Il metodo long strangle e la sua matrice – Un “forward test” vincente

Ogni metodo di investimento che si voglia chiamare tale deve superare l’esame del futuro e non solo quello dei backtest: questi ultimi infatti funzionano sempre!

Per questo motivo come sito strategieinopzioni.it stiamo costruendo un FORWARD TEST, ovvero una equity line che tenga conto esclusivamente delle operazioni messe a mercato e di cui ovviamente non se ne poteva conoscere l’esito a priori.

Presenteremo il metodo e i suoi risultati, più che eccellenti, dopo due anni completi di questo FORWARD TEST e cioè da quando ha preso vita il sito strategieinopzioni.it.

I risultati sono ancor più soddisfacenti se rapportati al modesto rischio che si corre: questo è un fattore sempre sotto controllo! Non perché inseriamo presunti stop loss, ma perché quando impostiamo un qualsiasi trade conosciamo già in partenza quale potrà essere il massimo danno che ogni struttura impostata potrà arrecare al nostro portafoglio.

Si deduce facilmente quindi che non entreremo mai nel mercato NAKED, perché non vogliamo rovinarci in conseguenza della materializzazione di un qualsiasi evento.

a cura di TRADING LIBRARY

Speaker
Option Trader
Dettagli evento
  • Data inizio
    16 Giugno 2022 11:45
  • Data fine
    16 Giugno 2022 12:45