Roadshow BinckBank al giro di boa tra didattica e CineFinanza

Dopo il successo riscosso nelle prime cinque tappe, il roadshow di BinckBank lascia le capitali del Nord Italia per far rotta a Centro-Sud. Archiviate le giornate di Milano, Torino, Padova, Bologna e Genova, a fare da location all’evento in dieci tappe del gruppo specializzato nei servizi di investimento online in strumenti quotati su mercati regolamentati, saranno Firenze (martedì 9 aprile), Roma (giovedì 11) e Napoli (venerdì 12 aprile).

Il percorso formativo di BinckBank offre un’occasione unica per tutti gli appassionati di finanza e investimenti, dai neofiti ai professionisti, di approfondire i principi teorici e pratici del trading online e dell’analisi tecnica attraverso momenti di approfondimento in cui l’esperienza e la didattica si incontrano con la CineFinanza.

In una sintesi tra apprendimento e svago, verranno infatti proiettate pillole tratte dalle più note pellicole a tema finanziario dell’industria cinematografica, permettendo così alla platea di assimilare in maniera innovativa e divertente strategie, tecniche operative, meccanismi di funzionamento di strumenti innovativi, rischi e opportunità del mercato. Per chi volesse poi cimentarsi nell’applicazione pratica di quanto appreso sarà disponibile un simulatore di trading. L’ingresso è gratuito.

Approcciare temi complessi come quelli dell’analisi tecnica e fondamentale è un’attività complessa che richiede passione e preparazione. Per questo BinckBank ha messo a punto un percorso particolareggiato, iniziato a settembre con un ciclo di webinar online, che sta proseguendo con il declinarsi del Roadshow e che andrà a compiersi con il ciclo di conferenze organizzate in occasione dell’ITForum di Rimini del 12 e 13 giugno. Binck ha deciso infatti di puntare tutto su contenuti di spessore e ha preso in gestione una delle 4 sale conferenza per i due giorni della fiera, in quello che si può già definire l’ultima e più importante tappa del Roadshow2019.