Sulla Sella delle criptovalute

Operare direttamente online sul mercato Nasdaq Omx di Stoccolma per investire, tra gli altri strumenti, anche in specifici ETN (Exchange Traded Notes) che replicano l’andamento delle criptovalute come Bitcoin e Ethereum.  È questa, insieme a un programma di eventi e corsi formativi allo stand, la novità principale che Banca Sella, tra i leader di mercato nel settore del trading online, porta all’Investment & Trading Forum di Rimini, l’appuntamento annuale con il trading e il risparmio gestito che si tiene il 14 e 15 giugno.

ETN su Borsa di Stoccolma

Banca Sella apre alla negoziazione online sul mercato Nasdaq Omx di Stoccolma e sulle sue diverse opportunità di investimento. Sulla borsa scandinava, infatti, a fianco del mercato azionario domestico tradizionale, è possibile negoziare anche su alcuni specifici ETN, negoziabili in euro o in corone svedesi, che replicano l’andamento di alcune delle principali criptovalute come Bitcoin e Ethereum. La possibilità di negoziare questi strumenti è disponibile solo per la clientela più evoluta. Si può operare sulla Borsa di Stoccolma tramite tutte le piattaforme online di Banca Sella: Tol Investor, SellaXTrading, SellaExtreme.

Formazione

Come da tradizione non mancano i consueti appuntamenti formativi presso lo stand di Banca Sella e gli interventi degli esperti della banca e non solo. Giovedì 14 si analizzano i possibili scenari del mercato azionario e obbligazionario mentre venerdì 15 ci si confronta con gli esperti sul tema di materie prime e criptovalute. In entrambe le giornate è poi possibile assistere a sedute di trading dal vivo, con diverse tecniche di analisi ed approccio al mercato, e approfondire gli strumenti avanzati che la piattaforma SellaExtreme mette a disposizione. Marco Coda, cryptocurrency specialist del Gruppo Sella, interviene inoltre nel convegno “I portafogli di domani, fra sostenibilità e blockchain” organizzato il 15 giugno da Investement e Trading Event.

Nel corso delle due giornate dell’ITForum, presso lo stand di Banca Sella è inoltre possibile scoprire iniziative e promozioni dedicate ai trader.

Il Premio

Le novità offerte da Banca Sella sono state premiate anche nel corso dei FintechAge Awards, i riconoscimenti attribuiti da Blue Financial Communication agli attori italiani del settore dei servizi finanziari che più si sono distinti nel corso dell’anno per l’innovazione posta al servizio degli utenti. In particolare Banca Sella ha ricevuto il FintechAge Award nella categoria “trading” per aver ulteriormente ampliato, con il servizio di negoziazione online sul mercato Nasdaq Omx di Stoccolma, l’offerta sulle proprie piattaforme di trading online. La cerimonia di premiazione si è tenuta la sera del 13 giugno presso il Grand Hotel di Rimini.