Tedeschi (Binck): “Piattaforma con maggiori potenzialità e più prodotti per i nostri clienti”

“L’ultimo periodo è stato ricco di novità per Binck Italia che giorno dopo giorno lavora per garantire ai propri clienti un servizio completo e all’avanguardia. Abbiamo arricchito non solo la potenzialità tecnica della nostra piattaforma, ma anche l’offerta di prodotti a cui i nostri clienti possono avere accesso, in maniera facile e veloce, per poter vivere la loro esperienza di trading a 360°”. E’ quanto fa notare Vincenzo Tedeschi, CEO di Binck Italia, che di seguito spiega più nel dettaglio.

Un esempio di ciò è l’introduzione della tecnologia di implementazione interna OpenAPI, attraverso la quale è possibile fare trading sul conto Binck operando direttamente da piattaforme e software sviluppati da terze parti. Dopo il lancio di Smart Trade, in collaborazione con BNP Paribas, abbiamo recentemente avviato una nuova partnership con PlayOptions, software house specializzata nell’analisi dei dati finanziari e nell’implementazione di strumenti che siano di supporto agli investimenti, grazie alla quale i trader potranno collegare il proprio conto Binck a beeTrader, software per il trading online di azioni, futures e opzioni. Grazie a questa integrazione è quindi possibile eseguire operazioni utilizzando tutti gli strumenti disponibili sull’anagrafe di Binck, usufruendo di un tool integrato con una watchlist innovativa e indicatori che offrono una linea guida nel tracciare i rischi della propria strategia.

L’impegno di Binck non si rivolge solo alla ricerca di partner che aiutino a creare un tool adatto anche ai palati più raffinati, ovvero ai trader più sofisticati. Siamo infatti sempre attenti nell’ascoltare i nostri clienti per comprendere e intercettarne eventuali esigenze e curiosità, in modo da poter mettere loro a disposizione la più ampia gamma di prodotti possibile. Non a caso siamo stati tra i primi a proporre all’interno del nostro listino i nuovi micro E-mini futures sugli indici S&P 500, Nasdaq-100, Dow Jones Industrial Average e Russell 2000, quotati sul mercato CME da inizio maggio.

Dal loro annuncio questi strumenti hanno subito destato l’interesse dei nostri clienti, attratti dalla possibilità di accedere ai mercati equity index futures, a una frazione dell’investimento iniziale e con margini inferiori, senza perdere i vantaggi già propri degli E-mini futures, ovvero una negoziazione 24 ore su 24, maggiore volatilità ed elevata liquidità.

L’attenzione verso il cliente si applica a tutte le fasi dell’esperienza Binck

Questo vale anche per la scelta di come usufruire dei proventi del proprio investimento. Parliamo in particolare della decisione di come disporre del dividendo erogato dalle società. Esistono due opzioni possibili: optare per una soluzione di accumulo, reinvestendo il dividendo; o richiedere l’addebito sul conto corrente al momento della distribuzione. Alcune società non permettono il reinvestimento automatico e questo limita le scelte del cliente. Binck ha pensato anche a questo, regalando piena discrezionalità ai propri clienti grazie a un nuovo servizio che permette, nell’eventualità in cui la società di riferimento non preveda la distribuzione in azioni, di reinvestire in maniera automatizzata l’importo cash in azioni.

Ricerca, tempestività e attenzione al cliente, anche nel supportarlo nel comprendere a pieno le dinamiche del trading attraverso webinar e corsi di formazione. A ciò si ricollega l’impegno profuso da Binck nell’organizzazione del roadshow che da gennaio ha girato l’Italia per concludersi in occasione di IT Forum con la stessa filosofia in mente: offrire approfondimenti e incontri con alcuni dei massimi esponenti del mondo del trading per imparare a muoversi in questo mondo ascoltando le voci dei protagonisti.