Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo ha quotato direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) ed EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione. Nel dettaglio, si tratta di un’obbligazione a tasso crescente in Dollari USA (codice Isin XS1996367238) e di un’obbligazione tasso misto Inflazione annuale USA (Isin XS1996424997).
Grazie a queste emissioni Banca IMI espande l’offerta di Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 59 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben diecidiverse valute.
Le caratteristiche della nuova emissione
L’Obbligazione Cedola Crescente Dollaro USA ha una durata di 7 anni e corrisponde durante la vita dell’obbligazione cedole annue lorde fisse crescenti come di seguito: il primo anno 3,20%, il secondo anno 3,40%, il terzo anno 3,70%, il quarto anno 4,00%, il quinto anno 4,30%, il sesto anno 4,60% ed infine il settimo anno 5%.
Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 dollari.
L’Obbligazione tasso misto Inflazione annuale USA ha una durata di 6 anni e corrisponde per i primi 3 anni cedole annue lorde fisse pari al 4,65%, e dal quarto anno cedole annue lorde legate all’andamento dell’inflazione annuale USA (Indice CPI-U) maggiorata di uno spread dello 0,50% (qualora l’inflazione annuale USA risultasse negativa per una percentuale inferiore o uguale a 0,50%, non sarà corrisposta la relativa cedola).
Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 dollari.
Le Obbligazioni Collezione Banca IMI sono di tipo Senior e possono essere acquistate e rivendute su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking.