BFC Media è la media&digital company leader nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari. La società, nata nel 1995 su iniziativa di Denis Masetti, attualmente presidente e azionista di maggioranza, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana dal 11 dicembre 2015.

 

Edita i magazine BLUERATING, PRIVATE, FORBES ITALIA, ASSET CLASS e COSMO.

Controlla ITE (Investments and Trading Events) che organizza ITForum, il più grande evento italiano dedicato al mondo del trading e degli investimenti. Nel 2018 acquisisce FinanzaOperativa.com e fonda BlueAcademy.

A giugno 2019 lancia la nuova TV 100% Business News, in onda H24 sulle piattaforme OTT di Bfcvideo.com e sul satellite al canale 511 di SKY e 61 di TiVùSat. A luglio 2019 acquisisce il 50,01% della casa editrice Gruppo B Editore con l’obiettivo di sviluppare una nuova linea di business verticale legata alla New Space Economy. A settembre 2019 lancia il nuovo brand BFCmedia che raggruppa le divisioni operative del gruppo. A ottobre lancia il primo volume del mensile COSMO, pubblicato sotto la controllata BFCspace. Sempre nel corso del secondo semestre 2019 BFCmedia ha avviato le prime produzioni dei podcast di BFCvoice, con uno studio di produzione audio nella sede di Milano. In occasione del Trading Online Expo viene lanciato anche BFC Education, la nuova divisione focalizzata nell’educazione finanziaria evoluta.

A maggio 2020 BFC Media ha dato vita al progetto BIKE Smart Mobility, orientato al futuro, alla tecnologia e all’ambiente, senza dimenticare il lato economico.
Si tratta di una piattaforma multimediale tv-web e magazine fondata sul canale 259 del digitale terrestre (e in diretta video su BIKEplay.tv) e sul trimestrale cartaceo, allegato gratuitamente a Forbes#33.

Sempre a maggio viene lanciato Equos, nuovo progetto dedicato al mondo equestre che racchiude al suo interno anche lo storico trisettimanale Trotto&Turf, che riprende le pubblicazioni il 2 giugno con un’edizione di 64 pagine. L’operazione TROTTO&TURF è il primo segmento del PROGETTO EQUOS di BFC Media, nato per creare una serie di sinergie editoriali nel mondo dell’ippica.

A dicembre 2020 viene inaugurato il Venture Studio a Le Village by Credit Agricole a Milano, abilitatore di startup legato al Gruppo.

www.bfcmedia.com