Prosegue la carrellata dei premiati all’ITForum Awards. I premi sono stati attribuiti da BFC Media ai player del settore dei servizi finanziari online che maggiormente si sono distinti nel corso dell’anno per l’innovazione al servizio degli utenti.
Nel dettaglio, per la categoria “Criptovalute: operatore dell’anno” il primo classificato è stato Conio (per aver portato il mondo crypto all’interno di un operatore istituzionale come Banca Generali, rendendola la prima banca italiana crypto-friendly). Ha ritirato il premio Christian Miccoli, amministratore delegato e co-fondatore della società.
Fondata nel 2015 a San Francisco dall’idea di imprenditori italiani, Conio ha lanciato il primo wallet Bitcoin per smartphone in Italia. La mission è rendere le cripto e le valute digitali alla portata di tutti. E per questo il mangement deciso di brevettare un sistema di custodia multisignature che rende facile e sicuro custodire digital asset conquistando la fiducia di investitori istituzionali, fra cui importanti banche italiane, che hanno finanziato il progetto e creato partnership. Oggi, oltre ad aver raggiunto oltre 300mila clienti privati, Conio offre a banche ed istituzioni finanziare soluzioni integrate per la gestione di criptovalute e Digital Asset.
Gli altri finalisti erano 21SHARES e BINANCE.