Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating e Private, lancia domani in edicola il sesto volume del mensile Forbes. Il nuovo numero dedica la sua copertina al ‘Fattore D’: le 100 donne più vincenti d’Italia e le 100 più potenti al mondo. In rappresentanza della selezione delle 100 italiane, oltre a Mimma Posca, ceo di Vranken Pommery Monopole Italia e testimonial in copertina di questa edizione di aprile (fotografata in esclusiva per Forbes da Oliviero Toscani) troviamo Claudia Parzani, presidente di Allianz Italia e vice presidente di Borsa Italiana, Silvia Candiani, ceo di Microsoft Italia e Sara Doris, presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus. Quattro donne che ben rappresentano la selezione italiana delle 100 donne vincenti, il primo tributo alle italiane di successo, con altre 96 leader a seguire tra esponenti di grandi famiglie dell’industria o della moda e rappresentanti della provincia che fa la differenza, atlete e scienziate, giornaliste e affermate professioniste. Diverse per formazione, stile di vita, aspirazioni ma tutte con un denominatore comune: vincenti. Come le imprese che riescono a stabilire un equilibrio tra uomini e donne.
Una riscossa che vira al rosa e che arriva al panorama internazionale, con la selezione di Forbes Usa delle 100 donne più potenti al mondo. In un parterre guidato da Angela Merkel che vede la partecipazione di personaggi del calibro di Christine Lagarde e Arianna Huffington, ci sono tre italiane a tenere alto lo stellone nazionale. Federica Mogherini, Fabiola Gianotti e Miuccia Prada a rappresentare al meglio una tipicità italiana che tutto il mondo ci riconosce: la diplomazia, il sapere (e il saper gestire, nel caso del direttore generale del Cern), il made in Italy.
Finanza a braccetto con la migliore tecnologia. Su Forbes di aprile il meglio dell’high-tech applicato al mondo del finance con le startup più innovative nella classifica Fintech 50. Come N26, Credimi, Yolo, Tinaba (fondata e presieduta da Matteo Arpe), Euclidea e molte altre ancora.
Il salone è mobile (come la donna). All’interno della sezione ForbesLife un lungo speciale sul Salone del Mobile di Milano, in procinto di spegnere, dal 17 al 22 di aprile, 57 candeline ma sempre più giovane per attività, palinsesto e capacità di attrarre anche le generazioni digitali.
Forbes volume #6 in tandem con La Stampa a Milano, Roma e Torino. Il magazine sarà proposto a fine aprile in abbinamento con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa. Nella stessa giornata dell’operazione prevista in edicola, Forbes #6 sarà veicolato ai lettori torinesi de La Stampa abbonati al servizio di porta a porta del capoluogo piemontese. Previsto un importante supporto promo pubbicitario all’iniziativa sulle pagine del quotidiano diretto da Maurizio Molinari.
La televisione, ancora e per la terza volta consecutiva, è il principale mezzo con cui Blue Financial Communication ha garantito anche a questo numero di Forbes Italia (132 pagine di foliazione con 27 di inserito pubblicitario) un importante sostegno all’uscita: la campagna TV prevede l’utilizzo di circa 100 spot da 15” sul bouquet SKY, on air per alcuni giorni a partire dal lancio in edicola. L’azione di supporto al lancio è rafforzata anche dalla pianificazione di video social, campagna web e DEM, oltre alla pianificazione-stampa e digital su tutti i mezzi della casa editrice di via Melchiorre Gioia e al presidio delle edicole attenzionali di aeroporti, stazioni, lounge business aeroportuali e hotel 4, 5 e 5*L.