A ITForum certificati sotto la lente di Acepi

I certificati: un’asset class nel portafoglio degli investitori“. Questo il titolo della conferenza, a cura dell’Acepi, l’Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento in calendario dalle ore 10.45 alle 11.45 in sala Solari nell’ambito della 26a edizione dell’ITForum, il programma domani 23 novembre dal vivo (ossia in presenza) a Milano al Palazzo delle Stelline.

Se non lo hai già fatto, clicca qui per iscriverti gratuitamente

La speaker dell’incontro sarà Giovanna Zanotti, direttore scientifico di Acepi e professore Ordinario dell’Università di Bergamo.

Ecco, in sintesi le tematiche che saranno trattate. In un contesto di profondi cambiamenti, la ricerca di rendimento sembra impegnativa quanto la necessità di protezione. l’uso dei certificati, accedendo ad un’ampia gamma di strumenti capaci di soddisfare esigenze anche complesse degli investitori, fornisce interessanti risposte di investimento. I certificati sono infatti in grado di offrire protezione del capitale, rendimenti in caso di lateralità del mercato e offrono interessanti opportunità di compensazione delle minusvalenze. In questo seminario vedremo un’introduzione al mondo dei certificati, ai molteplici impieghi e alle principali strutture.

Clicca qui per vedere le altre conferenza in programma a ITForum

Clicca qui per iscriverti gratuitamente