A ITForum consulenza finanziaria indipendente e trading sotto i riflettori

Ci siamo: domani, 23 novembre, l’appuntamento dal vivo (ovvero in presenza) con la 26a edizione di ITForum, in programma a Milano al Palazzo delle Stelline dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Se non lo hai già fatto, clicca qui per iscriverti gratuitamente

E in vista di questo evento clou, prosegue il focus sulle conferenze in programma. Quest’oggi, nel dettaglio, sotto la lente mettiamo l’incontro intitolato: “Consulenza finanziaria indipendente e trading: rischi e opportunità“, a cura di Consultique, in calendario dalle 14.30 alle 15.30 nella sala Bramante.
I relatori saranno: Cesare Armellini, ad di Consultique, presidente Nafop e membro del board Ocf, Luca Mainò, direttore commerciale di Consultique, vice presidente di AssoSCF, membro del board Nafop e Giuseppe Romano, direttore Ufficio Studi di Consultique SCF e membro del direttivo di Nafop.

Ecco di seguito un abstract delle tematiche trattate.

Nel mondo degli investimenti, il trading online si è guadagnato la reputazione di attività rischiosa, soprattutto se a praticarlo sono investitori entusiasti ma poco preparati.

Chi presta la consulenza indipendente può aiutare il cliente a inserire questo genere di attività nel proprio piano finanziario complessivo, fissando un budget preventivo ed individuando quale somma dedicare a questo ‘spazio trading’.

I pionieri della consulenza FeeOnly “fully independent” in Italia spiegheranno ai partecipanti come poter prestare questo servizio ad alto valore aggiunto e come associare alla pianificazione patrimoniale supporti più specifici per permettere ai propri clienti di muoversi con prudenza, consapevolezza ed attenzione anche nel mondo del trading.

Il seminario è rivolto agli operatori del settore e agli investitori che gestiscono in autonomia il proprio patrimonio.

Clicca qui per vedere le altre conferenza in programma a ITForum

Clicca qui per iscriverti gratuitamente