A ITForum la “Grande Repressione Finanziaria” sotto la lente della Siat

La Grande Repressione Finanziaria del 2022: Borse, bonds, crypto nella tempesta – Strategie in opzioni dal punto di vista dei market maker e investitori privati“. E’ il titolo dell’incontro, a cura di Siat (Società Italiana Analisi Tecnica), in programma a ITForum il 16 giugno alle ore 15.30.

Nella prima di questo incontro, Stefano Bini (senior analyst e socio professional Siat) e Francesco Caruso (strategist e analista quantativo, Mfta, membro del comitato scientifico Siat e del board Ifta e fondatore di Clicli & Mercati) analizzeranno cause, evoluzione, precedenti e scenari ciclici e tecnici in un quadro di crisi globale in cui investitori privati e professionali si trovano a navigare a vista in una tempesta apparentemente perfetta. L’intervento proporrà una visione logica della situazione attuale e gli output statistici più probabili per i prossimi mesi.

Nella seconda parte dell’incontro, Aga Barberini (analista tecnico e socio professional Siat) metterà sotto la lente il Delta Gamma Hedging spiegando come funziona, in che modo condiziona i trend degli indici, come gli investitori istituzionali alimentano la direzionalità dei movimenti degli indici con le loro strategie di copertura e come chi ha la conoscenza teorica può orientarsi nel mondo delle opzioni.


Non è necessario iscriversi alle singole conferenze. Clicca però qui per iscriverti gratuitamente a ITForum.