A ITForum scopri quali e come sfruttare gli investimenti tematici orientati al futuro

Investimenti tematici orientati al futuro” è il titolo della conferenza, a cura di Vontobel, in programma a ITForum nella giornata di venerdì 16 giugno dalle ore 10.45 alle ore 11.45 presso l’ITForum Park del Palacongressi di Rimini.

PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE ALLA 29a EDZIONE DI ITFORUM CLICCA QUI

Molti megatrend stanno guidando i mercati dei capitali a livello globale. E un investimento tematico rappresenta un’opportunità orientata al futuro per la creazione di valore aggiunto all’interno del proprio portafoglio. Ma le classiche strategie di allocation non sono più garanzia di successo e devono adattarsi a un mondo in continuo cambiamento, prendendo in considerazione le tematiche disruptive e integrando investimenti satellite.

In quest’ottica, Tracker e Strategic Certificate replicano linearmente, in linea di principio, indici tematici sottostanti costruiti sulla base di strategie di investimento rivolte a tematiche come l’intelligenza artificiale, le fonti di energia rinnovabile, la cybersecurity, la blockchain e molte altre e consentono di puntare sui megatrend del futuro, diversificando ulteriormente il proprio portafoglio.

Gli speaker dell’incontro saranno Gabrile Bellelli, famoso e apprezzato trader ed educatore finanziario indipendente e Jacopo Fiaschini, respinsabile flow products Italia di Vontobel.


PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE ALLA 29a EDZIONE DI ITFORUM CLICCA QUI