A Rimini una sorpresa in salsa azionaria

Si avvicina ITForum di Rimini, l’evento più importante per tutti gli operatori di trading in Italia e non solo. “Per noi”, dice Andrea Di Marco (nella foto), Country Manager XTB Italia, “alla prima presenza con lo stand, è un momento fantastico per incontrare i nostri trader e conoscerne di nuovi”.

Quali novità presenterete a Rimini?
A Rimini porteremo un programma ricco di interazioni con i trader tra cui anche un concorso dedicato a loro. La nostra offerta si declina in due tipi di conto: standard, dedicato a tutti i trader e pro, per chi ha un capitale di almeno diecimila euro e un’operativa più di lungo periodo. Il capitale viene tutelato con il Negative Balance Protection, un servizio che si attiva in automatico in caso il mercato vada contro il trader e fermando l’operazione al 30% del margine. Abbiamo il conto in Unicredit, in Sede Centrale a Milano, così da velocizzare le operazioni di deposito e prelievo. Siamo sempre molto vicini ai nostri trader con servizi personalizzati, webinar dal vivo tutti i giorni e un servizio di attenzione al cliente 24/5 in italiano. La novità la sveleremo in Fiera…

Nessuna anticipazione?
…ma a voi possiamo dare una piccola anteprima: Azioni 5×0. E non aggiungiamo altro.

E per quanto riguarda il mobile trading?

Xtb ha interamente sviluppato autonomamanete Xstation, una piattaforma di trading di proprietà che permette un trading rapido e sicuro da tutti i dispositivi attraverso il browser e attraverso la app dedicata.

Sta andando molto di moda il fenomeno Bitcoin e blockchain: cosa ne pensate?

Il mondo crypto per noi è molto affascinante, crediamo che nonostante la forte volatilità possano esser un buon asset di investimento soprattutto per i trader intraday. Per questo abbiamo presenti i 5 cross principali Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash e Ripple sulla nostra Xstation.

E dopo Rimini quali sono gli appuntamenti formativi che state organizzando?

Abbiamo in programma una serie di Trading CLUB VIP, dedicate ai nostri clienti. Il numero è limitato a 15-20 traders e durante un’intera giornata di operatività insieme loro, vediamo insieme le migliori strategie in base alle esigenze del trader. Questi appuntamenti di solito si svolgono online una volta al mese mentre presenziali ne abbiamo fatti due dall’ inizio dell’anno. Vista la grande risposta che abbiamo ottenuto stiamo organizzando un tour che partirà quest’ autunno e toccherà 5 città in tutta Italia dove saremo a stretto contatto con i nostri trader.

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma