Dopo il successo di pubblico dell’appuntamento autunnale di ITForum a Milano, la ventisettesima edizione dell’evento riparte al Palacongressi di Rimini, giovedì 16 e venerdì 17 giugno, in una veste completamente ampliata e rinnovata, intitolata La Città del Trading.
La più grande area espositiva del settore comprende i teatri, il parco, la libreria, le aule dedicate alla didattica, distretti tematici, un’area mediacom riservata a media e società attive nell’economia finanziaria, senza contare i diversi punti bistrot food&beverage, pronti ad accogliere la più grande community in Italia di trader, investitori e risparmiatori.
ITForum 2022 offrirà gratuitamente ai partecipanti, grazie a ben 90 workshop formativi, la possibilità di apprendere le soluzioni migliori di investimento, le più aggiornate tecniche di trading, le strategie più efficaci e le overview di mercato. Il tutto sarà messo a disposizione degli appassionati del settore per generare competenze e opportunità di nuovi business. Spicca, inoltre, il focus sugli NFT che affiancherà le tematiche del trading, della digital finance, delle cryptovalute, oltre a consulenza e investimenti.
Ad arricchire ulteriormente il programma, le attività di formazione organizzate dai partner direttamente presso gli stand.
Numerosi gli ospiti di rilievo, tra i quali nomi di richiamo internazionale, grazie ai quali sarà possibile accedere ad un’offerta formativa esclusiva e dai temi fortemente innovativi.
Inoltre, nella serata di giovedì 16 giugno, la felliniana cornice del Grand Hotel di Rimini ospiterà una cena di gala dedicata alla financial community, durante la quale saranno consegnati gli ITFORUM AWARDS, premi attribuiti da BFC Media ai player del settore dei servizi finanziari online che maggiormente si sono distinti nel corso dell’anno per l’innovazione al servizio degli utenti.
Numerosa, come sempre, la partecipazione di sponsor e prestigiosi espositori trai quali:
IG Italia, excellence partner di questa edizione di ITForum, leader del trading online da quasi 50 anni e da sempre attiva ed impegnata nella promozione dell’educazione finanziaria che offre accesso a oltre 17mila mercati. La società è da sempre impegnata nel fornire strumenti innovativi alla propria clientela e offre oltre a Cfd anche un’ampia gamma di certificati.
Leader partners ActivTrades, (società attiva a livello internazionale grazie all’offerta di oltre mille Cfd su Forex, indici, azioni, commodity, tassi ed Etf), Directa (pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker al mondo; oggi, con oltre 50.000 conti aperti, la mission della Sim è offrire a tutti la libertà di investire autonomamente attraverso una tecnologia accessibile) e Sella (storico specialista del trading con soluzioni tecnologiche professionali e un team di esperti a disposizione del cliente).
Tra i premium partners Intesa Sanpaolo (istituto di riferimento nel panorama bancario italiano e internazionale), Osmium-Institute (che mira a far conoscere e permettere di investire sull’osmio, il più raro e prezioso dei metalli), UniCredit (banca al top in Italia e a livello internazionale) e Vontobel (gruppo che oltre ad essere attivo nell’asset management è tra i leader in Europa nell’emissione e nella strutturazione di certificati).
Top partners 21Shares, AvaTrade, Bnp Paribas, Borsa Italiana, Conio, easyMarkets, fpmarkets, Global X, GraniteShares, MoneyViz, Naga, Societe Generale, Tasse Trading, TopFX, Volumetrica e XTB.
Oltre a numerosi altri partners e a una serie di qualificati media partners, tra cui Trading Library (main media partner).
Come sempre per il pubblico la partecipazione a ITForum è gratuita, previa iscrizione sul sito www.itforum.it.