Con Binck Italia impari il trading. E ti diverti

Dr.ssa Fonda, Innanzitutto può spiegare cos’è Binck Trading Circle?

Binck Trading Circle è un progetto formativo sviluppato con Traderlink. Sfruttando le possibilità offerte da un simulatore di trading abbiamo sviluppato un programma in grado di accompagnare il trader in un percorso completo e divertente. Sono una convinta sostenitrice del ‘learning by doing’, per cui quando mi è stato presentato il simulatore mi sono immedesimata in tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi al trading ma che, non avendo il tempo o la voglia di immergersi in libri o seminari, avrebbero potuto imparare le basi dell’analisi tecnica sul campo, in maniera gratuita e allenandosi a fare trading su un simulatore, senza il rischio di perderci dei soldi veri.

In cosa consiste l’aspetto specificatamente formativo?

Nella sezione ‘Binck Trading Coach’ abbiamo realizzato un percorso in otto sezioni, ciascuna volta ad imparare ad interpretare un diverso indicatore di Analisi Tecnica. Ciascuna sezione comprende un breve video introduttivo al simulatore dove, con l’ausilio di pop up, si potrà vedere ‘dal vivo’ come applicarlo. Sarà poi possibile fare esercizio nella seconda sezione, quella del ‘Binck Trading Game’, dove ci si esercita, sia da web che da mobile, su vere e reali sedute di borsa, su strumenti finanziari anche molto diversi tra loro. Nella terza sezione sarà possibile testare le proprie capacità gareggiando simultaneamente con altri 500 traders: qui verranno messe in gioco non solo le capacità acquisite, ma anche l’aspetto psicologico.

Iscriversi al torneo è gratuito, non si perde nulla e si può provare l’ebrezza del possibile guadagno: sono stati infatti messi in palio 3.000€ in commissioni gratuite per i vincitori di ciascuna gara.

In che modo Binck Trading Circle sarà presente a ITForum Rimini? Come pensate di utilizzarlo?

In occasione dell’IT forum abbiamo organizzato un workshop giovedì alle 12.30 con Riccardo Guidi, per due volte campione della Traders Cup, che condividerà la sua esperienza in gara e spiegherà come un percorso didattico adeguato e completo aiuti non solo nella capacità tecnica ma anche nella gestione emotiva nell’attività di trading. Riccardo sarà uno dei giudici e speakers di gara nel Binck Trading Challenge insieme al mio collega, Tommaso Pirotta, esperto di trading e responsabile per la parte didattica del Binck Trading Circle. Ovviamente saremo allo stand disponibili per chiunque abbia voglia di saperne di più!

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma