Da Banca Imi due nuove Obbligazioni Collezione in dollari

Dal 21 marzo sono quotate direttamente sul mercato MOT di Borsa Italiana e all’EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo: si tratta di un’obbligazione a tasso crescente in dollari (codice ISIN XS1963241606) ed un’obbligazione a tasso misto in dollari (ISIN XS1963242752).

Grazie a queste emissioni Banca IMI espande l’offerta di Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 55 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben dieci diverse valute.

Le caratteristiche dei due bond

L’Obbligazione Cedola Crescente Dollaro Usa Opera III ha una durata di quattro anni e corrisponde per il primo anno cedola annua lorda fissa pari al 3,00%, per il secondo anno cedola annua lorda fissa del 3,30%, per il terzo anno cedola annua lorda fissa pari al 3,50%, per il quarto anno cedola annua lorda fissa pari al 4,00%. Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD.

L’Obbligazione Tasso Misto Dollaro USA serie XII ha una durata di dieci anni e corrisponde per i primi 4 anni delle cedole annue lorde fisse pari al 5,70%. Dal quinto anno corrisponde all’investitore una cedola variabile pari al tasso Libor USD 3 mesi (con cedola minima del 3,00% e una cedola massima del 5,70%). Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD.

Le Obbligazioni Collezione Banca IMI sono di tipo Senior e possono essere acquistate e rivendute su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking.