ITForum archivia con massimo successo la 25a edizione

Un’edizione speciale quella di ITForum, quest’anno guidato dal claim: THE DIGITAL & SOCIAL EXPERIENCE. La 25ª edizione di ITForum fa incassare all’organizzatore BFC Media un successo enorme con oltre 9.000 partecipanti nei 5 giorni, 58 speaker, 50 eventi, 50 ore di diretta streaming e 33 partner. L’ennesima conferma della centralità della formazione qualificata per tutti gli operatori che guardano con professionalità al futuro del trading e degli investimenti.

In ognuna delle giornate si sono alternati ospiti, trader, formatori e società di primaria importanza nel mondo del trading e degli investimenti, mantenendo un mix equilibrato tra i temi portanti della manifestazione: Trading, Forex, investimenti e analisi di scenario.

Questa edizione è stata caratterizzata da una forte accezione digital & social che ha permesso agli utenti di essere parte integrante dell’evento. Dirette social, 10 sondaggi con oltre 1.400 risposte, centinaia di domande live agli speaker e 4 Private Room con la partecipazione di oltre 1.000 utenti che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi “faccia a faccia” con trader ed esperti del settore.

Tra i numerosi ospiti che hanno partecipato alla 25ª edizione di ITForum, lo special guest Tom Sosnoff, uno dei più autorevoli trader di opzioni al mondo. Imprenditore visionario e seriale, è stato co-fondatore e founder di numerose realtà tra le quali thinkorswim, Tastytrade e Dough, Inc.. Tom Sosnoff è stato inserito nell’elenco Tech 100 di Techweek, Tech 50 di Crain’s Chicago e ha ricevuto l’Ernst & Young Entrepreneur of the Year Award.

Durante la sua carriera, si è fatto promotore del trading di opzioni come importante strategia finanziaria per il singolo investitore, che gli ha permesso di essere citato in importanti pubblicazioni di testate del calibro di WSJ, IBD, Chicago Tribune, Crain’s Chicago, Traders Magazine e Barron’s. Tom, a ITForum, ha portato un contributo unico in termini di professionalità, passione e competenza, tenendo incollate allo schermo migliaia di persone.

ITForum Online Week è stata organizzata in collaborazione con IWBank (Main Partner), Vontobel (Premium Partner) e con i Top Partner: Borsa Italiana, Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, Sella, Societe Generale e UniCredit CIB. Partecipano inoltre i Partner: ACEPI, Bitpanda, Consultique, Directa, IoInvesto, MCAdvisory, Opzionetika by Vantaggio Sleale, SIAT, SoldiExpert, Solution For Trading, Tasse Trading e Trading Library. Scuola di Formazione Ufficiale: Sapienza Finanziaria. Main Media Partner: Hoepli. Media Partner: BFC Video, BlueAcademy, Bluerating, Financialounge.com, nimeetz, Forbes, FreeFinance, Gabriele Bellelli, La Mia Finanza, Traders’, TradingView, Wall Street Italia. Organizzatori: BFCMedia, ITE.