ITForum Milano, certificati sotto i riflettori

Si avvicina sempre più l’appuntamento con ITForum Milano, che si terrà i prossimi 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. In vista dell’evento, rivolto a tutto il mondo degli investimenti, in questo e nei prossimi articoli anticiperemo le tematiche che saranno trattate dando risalto, di volta in volta, alle diverse conferenze e workshop in programma.

Ricordando che sono sei le aree tematiche che caratterizzeranno la manifestazione, arrivata alla ventesima edizione (investimenti, consulenza, trading, fintechage, digital finance e crypto asset), in questo articolo ci contreremo su una conferenza dedicata ai certificati.

Certificati, istruzioni e modalità d’uso. Dal trading ai portafogli senza dimenticare la fiscalità. Questo il titolo dell’incontro in programma nella giornata del 28 novembre dalle 9.00 alle 11.00 nella sala Chagall in cui Pierpaolo Scandurra, Ceo di Certificati e Derivati, incentrerà il suo intervento sulla consulenza evoluta e sull’utilizzo di questi prodotti in ottica di efficientamento di portafoglio, sia dal lato fiscale sia da quello del rapporto rischio rendimento.

In particolare Scandurra illustrerà l’utilizzo dei certificati di tipo “Cash Collect” e “Phoenix” sia in ottica di investimento (e quindi di rendimento per l’investitore) sia in ottica di recupero minusvalenze. Senza poi dimenticare di parlare dell’importanza dei certificati cosiddetti “reverse”, adatti principalmente a finalità di copertura del portafoglio.

Non sarà necessario iscriversi alle singole conferenze, che saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Per partecipare all’evento e agli incontri (compresa quindi la conferenza sui certificati descritta poc’anzi) basta iscriversi a ITForum cliccando qui (l’iscrizione sarà valida sia per il 27 che per il 28 Novembre).

Per quanto riguarda le altre conferenze di ITForum Milano, è sufficiente cliccare qui per vedere l’intero programma.

Clicca qui per registrati a ITForum Milano 2018