ITForum Milano: quando formazione e cultura fanno rima con successo

Si è conclusa ieri al Palazzo delle Stelline di Milano la tradizionale due giorni dell’edizione milanese di ITForum, il maggiore evento in Italia rivolto al pubblico dei risparmiatori e dei consulenti finanziari, organizzato da Investment & Trading Events in collaborazione con Traderlink, Trading Library e Morningstar. Sale gremite, grande partecipazione di pubblico e apprezzamento degli operatori, con numeri che ancora una volta hanno confermato il successo dell’iniziativa: 2.328 presenze nelle due giornate, 67 convegni, 178 relatori e 56 aziende partecipanti. Anche nell’edizione appena conclusasi, a distanza di pochi mesi dall’evento di Rimini, confermato un palinsesto che, oltre al mondo del trading tradizionale, rappresentato come sempre dai migliori operatori su scala nazionale ed europea, ha lasciato spazio ai nuovi temi-chiave che rappresentano la nuova frontiera del mondo finanziario nell’era digitale: cryptovalute, ICO, BlockChain, Fintech, smart contract, tematiche tutte attentamente messe a confronto con le potenzialità della nuova consulenza finanziaria.

Ieri pomeriggio, al termine della manifestazione alle Stelline, Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, ha conferito i 24 premi (insieme a 4 riconoscimenti speciali) del Bluerating Awards, il prestigioso award giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Erano 85 i consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, in rappresentanza di 12 reti, giunti alla manifestazione finale del 28 novembre al Palazzo delle Stelline di Milano per contendersi il podio più alto nelle otto categorie previste.

Appuntamento con la prossima edizione di ITForum a Rimini il 13 e 14 giugno 2019 e con ITForum Milano il 27 novembre 2019.