ITForum Rimini: ecco le novità in arrivo

Manca ormai poco più di un mese all’evento clou per il trading e gli investimenti in Italia: l’ITForum, arrivato alla 27a edizione che aprirà i battenti il 16 e 17 giugno 2022 al Palacongressi di Rimini.
In attesa della manifestazione, Vito Massafra, Digital Events Manager e Senior Project Manager di Bfc Media, illustra nell’intervista di seguito cosa troveranno i partecipanti.
Quali saranno le novità più salienti della prima edizione “fisica” dell’evento a Rimini dopo gli stop imposti dalla pandemia?
La novità più importante sarà quella di fare incontrare, di persona, la più grande community del trading e degli investimenti il 16 e 17 Giugno al Palacongressi di Rimini. In assoluto non è una novità ma, dopo due anni e mezzo con contatti sociali fortemente limitati, credo sia importante tornare a fare comunità in questo settore. Proprio per questo ITForum Rimini sarà, per due giorni, la Città del Trading con distretti tematici e un’ambientazione cittadina che potrete scoprire raggiungendoci a Rimini (iscrizioni gratuite su www.itforum.it). Sarà un momento di formazione, informazione, ascolto e networking che da troppo tempo manca.

– Quali saranno le principali tematiche trattate nelle conferenze?

Trading, investimenti, digital finance, crypto, NFT e mercati finanziari. Saranno queste le sei aree tematiche che caratterizzano le 100 conferenze di ITForum. L’attenzione al trading, agli investimenti e ai mercati finanziari è sempre stata forte a ITForum. Crypto e Digital Finance sono due tematiche che sono entrare di diritto, da qualche anno, all’interno della manifestazione. La grande novità sono gli NFT (non-fungible token), nuovi strumenti digitali di investimento che vanno presentati e spiegati al meglio a tutti gli investitori.
– Verranno assegnati degli Awards, racconti qualcosa di più in proposito?
Gli ITForum Awards sono pensati e organizzati per premiare i migliori operatori del settore. Annunceremo a giorni le categorie e le nomination. Le premiazioni avverranno durante la serata del 16 Giugno al Grand Hotel di Rimini.

– Come, a tuo giudizio, sta evolvendo l’approccio l’approccio al trading e agli investimenti?

Il settore è in un momento di rapido cambiamento. Gli investitori e i trader sono sempre più formati e informati. Questo porterà, a mio parere, grosse opportunità. Per coglierle bisognerà, però, staccarsi dalle certezze che avevamo finito ad ora. Comprendere il cambiamento sarà fondamentale. ITForum mira ad aiutare tutte le persone che sono interessate a questo settore. Vi aspettiamo a Rimini il 16 e 17 Giugno.
L’evento sarà, come sempre, gratuito. Per questo ringrazio le aziende che hanno creduto nel progetto, lo hanno sostenuto e andranno a comporre la più grande area espositiva italiana del settore.
Per partecipare a ITForum basta iscriversi gratuitamente sul sito: www.itforum.it