Sei incontri educational di Bnp Paribas a ITForum 2019

BNP Paribas

BNP Paribas parteciperà a ITForum 2019, il principale evento in Italia dedicato a professionisti della consulenza, trader e risparmiatori, in programma mercoledì 12 e giovedì 13 giugno 2019 presso il Palacongressi di Rimini.

All’interno della manifestazione riminese, BNP Paribas organizza una serie di incontri educational con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei certificati, uno strumento relativamente recente, ma che offre dei notevoli vantaggi. Infatti, a differenza dei fondi, i certificati fin dal momento dell’emissione offrono una chiara visione delle performance del prodotto nei diversi scenari di mercato (rialzista, ribassista o neutrale).

Inoltre, rappresentano un’opzione di investimento estremamente interessante nell’attuale contesto di mercato: in particolare, utilizzando i certificati di investimento, l’investitore può beneficiare dei rendimenti tradizionalmente offerti dalle obbligazioni e al contempo di un profilo di rischio più contenuto rispetto ai tradizionali strumenti azionari, grazie alla presenza di barriere che tutelano da potenziali perdite fino a un livello prestabilito al momento dell’emissione.

L’appuntamento principale di BNP Paribas, dal titolo “Come trasformare una idea di Investimento in una strategia Operativa”, si terrà mercoledì 12 alle ore 10:45 presso la Sala Agorà, e vedrà la partecipazione di Pietro di Lorenzo, fondatore di SOS Trader ed esperto formatore, che analizzerà una strategia di trading e mostrerà come attuarla in maniera semplice utilizzando gli strumenti quotati su Borsa Italiana. Ampio spazio sarà dedicato all’analisi dei prodotti a leva variabile, per capire in maniera approfondita su quali prodotti è meglio prendere posizione dato il livello di leva, la distanza dalla barriera e la view sul mercato.

Anche presso lo stand di BNP Paribas sono in programma degli incontri dove esperti di settore si alterneranno per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato attraverso strumenti di investimento alternativi e in particolare su come rendere efficiente un portafoglio composto da varie tipologie di certificate.

 L’agenda degli eventi comprende l’incontro “Valute e materie prime, una relazione imperfetta” in programma il 12 giugno alle 14:30, con Giancarlo Dall’Aglio, Fondatore di Commoditiestrading, che parlerà di strategie di trading con i Certificati a leva. Il 13 giugno alle ore 9:30, il trader ed analista quantitativo Enrico Malverti, Presidente di Fintech4i, condurrà l’evento “Piazza Affari: pronti, partenza via”, dove discuterà di come affrontare l’avvio del mercato e impostare la strategia di giornata; lo stesso giorno, durante l’appuntamento “Wall Street: ready, steady, go” alle ore 15:15, ancora di Lorenzo offrirà una panoramica delle migliori opportunità disponibili sul mercato americano.

Inoltre, sempre giovedì 13, alle ore 11:00 presso lo Stand Binck Bank, si svolgerà l’incontro “La volatilità e i principali titoli italiani: come prendere posizioni a leva sul breve e sul medio periodo tramite i prodotti quotati”, con la partecipazione di Riccardo Designori, analista e responsabile editoriale di Money.it e Marco Medici, Distribution BNP Paribas. Durante quest’ultimo appuntamento verrà presentato l’esclusivo servizio di segnali di trading pubblicati giornalmente sul sito money.it e verranno illustrati i Certificate Turbo BNP Paribas, di cui il servizio si avvale, e che permettono di prendere posizioni a leva (fino a 25x) sui principali titoli italiani e internazionali su medi periodi.

Infine, BNP Paribas sarà tra i protagonisti della tavola rotonda “Wall Street trend, minitrend e megatrend in tempi di tensioni commerciali”, in programma alle ore 15:30 presso la Sala Agorà e a cui parteciperà Nevia Gregorini, Head of ETS – BNP Paribas.

Tutti gli eventi realizzati allo stand di BNP Paribas sono disponibili anche online sul sito borsaindiretta.tv.