Tutte le sorprese di Fineco all’ITForum

“Anche quest’anno presenteremo tante novità a ITForum, con un focus particolare sull’ulteriore ampliamento e miglioramento della gamma di CFD”. Parla Romualdo Guidi, Responsabile Prodotti Trading di Fineco.

Manca meno di un mese all’appuntamento annuale dell’ITForum di Rimini del 14 e 15 giugno, evento dedicato al trading e agli investimenti e le società come Fineco iniziano a scaldare i motori. “Anche quest’anno presenteremo tante novità, con un focus particolare sull’ulteriore ampliamento e miglioramento della gamma di CFD presenti sulla nostra piattaforma leader di mercato”, ha anticipato Romualdo Guidi, Responsabile Prodotti Trading di Fineco.

Nel dettaglio, quali sono?

In particolare abbiamo inserito strumenti molto richiesti dalla nostra clientela, come i nuovi super CFD, che forniscono la possibilità di ottenere una maggiore esposizione e uno spread ridotto, e strumenti sul VSTOXX, che permette di operare sull’indicatore della volatilità di mercato, oltre a CFD sul FTSE100, CAC40, IBEX e BUXL. Molto interessanti sono anche i cfd sulle commodities, sui quali abbiamo esteso l’operatività anche overnight, una novità molto importante per la nostra clientela, soprattutto vista l’attuale fase di mercato sulle materie prime. 

Novità in vista anche su Powerdesk?

Anche per Powerdesk, la nostra piattaforma dedicata ai trader professionisti, presentiamo un’ampia serie di novità. Si tratta di una vera e propria evoluzione della piattaforma, con l’obiettivo di renderla sempre più funzionale e di fornire a tutti i nostri trader evoluti gli strumenti per rendere l’operatività ancora più semplice e immediata. Tra le novità inserite, mi preme sottolineare l’interfaccia con best&worst con ranking dinamico, la doppia watchlist, i nuovi basket order e l’introduzione di nuovi indicatori di analisi tecnica.

Negli ultimi anni le modalità attraverso cui operano i trader sono cambiate molto, con un aumento dell’utilizzo del mobile. Quali sviluppi sull’operatività in multicanalità?

La nostra clientela ci chiede sempre di più la possibilità di operare non solo via web, ma anche via mobile. È per questo che continuiamo a sviluppare le nostre piattaforme per renderle estremamente semplici da utilizzare ed efficienti attraverso qualsiasi canale. L’ultima novità in ordine cronologico sfrutta l’accesso attraverso l’App di Fineco con l’impronta digitale, dando in particolare la possibilità di personalizzare la prima pagina di atterraggio direttamente sulla propria watchlist, con book in push. Si tratta di un’innovazione molto apprezzata dai nostri clienti, perché la nostra App diventa sempre più una vera e propria piattaforma professionale, fornendo anche un aggiornamento completo sui mercati grazie al Tweet center e al calendario finanziario.

Come si svilupperà quest’anno l’offerta formativa al vostro stand?

Porteremo all’ITForum un programma di formazione particolarmente intenso, con corsi adatti a tutti i livelli di esperienza. Insieme alla formazione dedicata alle novità che Fineco presenterà alla manifestazione, come le nuove implementazioni sul Powerdesk, i nuovi Super CFD sui indici azionari e di volatilità e i CFD su commodities overnight e CFD su azioni USA e UK, dedicheremo spazio anche a strategie di trading che sfruttano la volatilità dei mercati, grazie alla presenza di alcuni docenti esterni. L’evento fornirà come sempre a Fineco l’opportunità di fornire un assaggio della sua ricchissima offerta formativa, che tutto l’anno si sviluppa attraverso corsi gratuiti sui più svariati aspetti del trading, sia in aula che da casa grazie ai webinar.

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma