Si amplia ulteriormente la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca Imi, grazie a otto nuovi Cash Collect Certificate quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana. I certificati offrono all’investitore la possibilità di ottenere dei rendimenti in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso dell’attività finanziaria sottostante con un orizzonte temporale di breve periodo.
Questi certificati hanno la peculiarità di corrispondere all’investitore due premi fissi incondizionati i primi due trimestri e dei premi condizionati trimestrali durante la restante vita del certificato.
I sottostanti sono: Air France-Klm, Bper banca, Peugeot, Telecom Italia, bayer, Ubi Banca, Fca e Netflix.
In particolare, tutti i certificati Cash Collect quotati il 19 febbraio hanno le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 Euro, durata di 18 mesi e barriera osservata unicamente alla scadenza; prevedono il pagamento di due premi fissi incondizionati il 14 maggio 2019 e 14 agosto 2019 indipendentemente dall’ andamento dell’azione sottostante e 4 premi condizionati per i restanti 4 trimestri: affinché avvenga il pagamento del premio condizionato è sufficiente che il sottostante nelle relative date di valutazione abbia un valore maggiore o uguale al livello barriera. Per questo motivo anche in caso di lievi ribassi dell’azione sottostante, il rendimento del Certificate risulta essere positivo.