Mancano ormai pochissimi giorni all’evento clou di questo periodo per il mondo del trading e degli investimenti: la 26a edizione dell’ITForum aprirà i battenti, in presenza, alle ore 9.00 del 23 novembre, a Milano al Palazzo delle Stelline.
Clicca qui per iscriverti gratuitamente
In vista della manifestazione e delle numerose conferenze in calendario, quest’oggi sotto i riflettori mettiamo l’incontro intitolato “Analisi Tecnica 2.0 – L’evoluzione dell’Analisi Tecnica orientata dalla tecnologia a supporto delle metodiche applicative“, curato da Siat, la Società Italiana Analisi Tecnica, e in programma dalle ore 15.45 alle ore 16.45 in sala Leonardo.
I relatori saranno: Luca Dallago, consulente finanziario e socio Professional Siat, Fabio Michettoni, partner Volcharts, socio professional e docente Siat, Eugenio Sartorelli vice presidente di Siat, risk manager e strategist di Investimentivincenti.it e Giancarlo Dall’Aglio, trader, advisor indipendente e socio Professional Siat.
I temi trattati
La struttura impulso a cinque onde riconosciuta da R.N. Elliott finalizza le intuizioni di Charles Dow sul movimento azione/reazione dei mercati. Lo sviluppo tecnologico affina ulteriormente i concetti sottostanti facilitando la classificazione dei movimenti, anche in autocounting delle onde, regolata da algoritmi appositamente costruiti, che supportano l’inevitabile apporto dell’uomo, in un approccio ibrido uomo/macchina.
La stessa tecnologia e gli stessi algoritmi che hanno permesso di finalizzare le idee di Paul Dysart e Norman Fosback sul ruolo dei volumi nell’accompagnare una tendenza, contestualizzando il significato di ogni singolo trade. Il ruolo dell’analisi volumetrica nella lettura degli ordini “AGGRESSIVE” immessi in HFT, con l’ausilio dei parametri di pressione e velocità.
Infine, si parlerà di come investire nel superciclo delle materie prime attraverso un mix di analisi fondamentale e tecnica.
Clicca qui per vedere le altre conferenza in programma a ITForum