A ITForum Milano, Biasia e Malnati tra algoritmi, QE e correlazioni

Mancano ormai poco più di due settimanae all’appuntamento con ITForum Milano, in calendario i prossimi 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. In vista dell’evento, rivolto a tutto il mondo degli investimenti, proseguiamo con la serie di articoli propedeutici ai temi che saranno trattati nelle numerose conferenze e workshop in programma.

In particolare, nell’incontro intitolato “Algoritmi e QE, come cambiano i mercati e le correlazioni“, in programma il 28 novembre alle ore 16,30 nella sala Chagall, i due relatori, Wlademir Biasia (partner fondare di WB Advisors e membro del Comitato Scientifico di Siat) e Roberto Malnati (socio professional Siat, e Deputy Cto presso Ten Sigma Sagl), spiegheranno al pubblico le correlazioni e le gerarchie dei segnali in un ambiente fortemente governato dalle banche centrali. Nel dettaglio, si cercherà di capire se le interrelazioni tra i vari segmenti del mercato sono ancora in grado di esprimere rapporti di causa ed effetto in un ambiente in cui la price discovery è fortemente influenzata dalle politiche delle banche centrali. E oggetto di discussione saranno poi gli strumenti che su un piano di gerarchie funzionali consentono di spiegare tali rapporti. Sarà poi analizzato il processo di analisi secondo il framework proposto dalla ricerca intermarket tra un approccio discrezionale e uno quantitativo.

Per quanto riguarda le altre conferenze di ITForum Milano, è sufficiente cliccare qui per vedere l’intero programma.

Ricordiamo poi che sono sei le aree tematiche che caratterizzeranno la manifestazione, arrivata alla ventesima edizione (investimenti, consulenza, trading, fintechage, digital finance e crypto asset). E che non sarà necessario iscriversi alle singole conferenze, che saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Per partecipare all’evento e agli incontri (compresa quindi la conferenza sui certificati descritta poc’anzi) basta iscriversi a ITForum cliccando qui (l’iscrizione sarà valida sia per il 27 che per il 28 Novembre).

Clicca qui per registrati a ITForum Milano 2018