Si accorcia sempre più il countdown per l’appuntamento con ITForum Milano, in calendario i prossimi 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. In vista dell’evento, rivolto a tutto il mondo degli investimenti, proseguiamo con la serie di articoli propedeutici ai temi che saranno trattati nelle numerose conferenze e workshop in programma.
In particolare, nell’incontro intitolato Crypto-Trading: i segreti delle valute digitali, in programma il 28 novembre dalle ore 16.30 alle 18.00 nella sala San Carlo, si cercherà di capire se vi sono delle relazioni tra il Bitcoin e i principali mercato regolamentati, un’analisi utile per capire se gli strumenti dell’analisi tecnica classica possono essere utili per l’analisi e per il trading del pianeta crypto e soprattutto quali possano essere i più performanti. Saranno poi analizzate le problematiche che deve affrontare un trader su un mercato non regolamentato come quello delle crypto approfondendo le potenzialità (almeno per le cryptovalute più capitalizzate) facendo vari tipi di analisi sia con modelli ciclici che frattali. L’intervento si concluderà infine parlando delle Ico più interessanti del passato e del loro stato attuale e vedremo quali possono essere le Ico più interessanti del momento.
I relatori saranno Federico Izzi (analista finanziario e trader indipendente – socio Siat e Assob.it), Stefano Domenici (trader di futures e azioni si appassiona alle cryptovalute dal 2013, dal 2018 entra a far parte della prima mining farm italiana di stampo industriale) ed Eugenio Sartorelli (trader e analista indipendente, vicepresidente Siat).
Per quanto riguarda le altre conferenze di ITForum Milano, è sufficiente cliccare qui per vedere l’intero programma.
Ricordiamo poi che sono sei le aree tematiche che caratterizzeranno la manifestazione, arrivata alla ventesima edizione (investimenti, consulenza, trading, fintechage, digital finance e crypto asset). E che non sarà necessario iscriversi alle singole conferenze, che saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Per partecipare all’evento e agli incontri (compresa quindi la conferenza sui certificati descritta poc’anzi) basta iscriversi a ITForum cliccando qui (l’iscrizione sarà valida sia per il 27 che per il 28 Novembre).