A ITForum Milano si parla anche di matrimoni e patrimoni

Manca poco più di un mese l’appuntamento con ITForum Milano, in calendario i prossimi 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. In vista dell’evento, rivolto a tutto il mondo degli investimenti, proseguiamo con la serie di articoli propedeutici ai temi che saranno trattati nelle numerose conferenze e workshop in programma.

In particolare, nell’incontro intitolato “Matrimoni & Patrimoni, istruzioni aggiornate per l’uso“, in programma il 28 novembre dalle 14.00 alle 15.00 nella sala Manzoni, Debora Rosciani, giornalista di Radio24 dove conduce il programma “Due di Denari” e Roberta Rossi Gaziano, consulente patrimoniale e ad di SoldiExpert SCF (società di consulenza finanziaria indipendente), spiegheranno le regole di base (e non) per la gestione del patrimonio (immobiliare, liquido e umano) perché la vita familiare abbia basi solide. O perché in caso di separazione tutto non crolli sulle spalle delle parti più deboli.

Nel dettaglio, secondo le due autrici del libro Matrimoni & Patrimoni edito da Hoepli, tre sono i possibili scenari che si prospettano nella vita matrimoniale: la cura dei figli e la loro istruzione, con il rischio che il loro lavoro poi non ripaghi gli investimenti fatti; la possibile separazione o la morte prematura di uno dei due coniugi; l’avvento, sperabile, della pensione, che potrebbe però non essere così consistente come sperato. Tutti questi eventi, in alcuni casi vere “docce fredde”, sono destinati a rappresentare tappe importanti del percorso di coppia, e la gestione del denaro e delle ricchezze eventualmente immobilizzate dalla famiglia ha un grande peso su come si riuscirà ad andare avanti nonostante tutto.

All’evento parteciperà poi Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale e fondatore dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) e autore di diversisaggi “I Perplessi Sposi” , “Vi dichiaro divorziati”  e “C’eravamo tanto armati“.

Per quanto riguarda le altre conferenze di ITForum Milano, è sufficiente cliccare qui per vedere l’intero programma.

Ricordiamo poi che sono sei le aree tematiche che caratterizzeranno la manifestazione, arrivata alla ventesima edizione (investimenti, consulenza, trading, fintechage, digital finance e crypto asset). E che non sarà necessario iscriversi alle singole conferenze, che saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Per partecipare all’evento e agli incontri (compresa quindi la conferenza sui certificati descritta poc’anzi) basta iscriversi a ITForum cliccando qui (l’iscrizione sarà valida sia per il 27 che per il 28 Novembre).

Clicca qui per registrati a ITForum Milano 2018