Si avvicina sempre più l’appuntamento con ITForum Milano, in calendario i prossimi 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. In vista dell’evento, rivolto a tutto il mondo degli investimenti, proseguiamo con la serie di articoli propedeutici ai temi che saranno trattati nelle numerose conferenze e workshop in programma.
In particolare, nell’incontro intitolato Nuovo albo, nuove sfide: ottimizzare i portafogli, automatizzare gli adempimenti, dedicarsi ai clienti, in programma il 28 novembre dalle ore 10.30 alle ore 11.30 nella sala Solari, Gianni Lupotto e Andrea Plevna, rispettivamente ad e responsabile sviluppo clienti Alfa Scf, illustreranno le soluzioni e gli strumenti adottati da Alfa per raggiungere gli obiettivi, facilmente replicabili da altri consulenti, che consentono di risolvere in maniera efficiente le principali problematiche che un consulente deve affrontare tagliando i tempi di lavoro di oltre il 70% rispetto alle metodologie tradizionali. Più nel dettaglio, nella conferenza ecco gli argomenti che saranno trattati:
- Liste strumenti e portafogli modello: quanti e quali adottare e dove reperirli.
- Come costruire un portafoglio unico e personalizzato per il singolo cliente in ottica multiobiettivo, pur utilizzando portafogli modello.
- Generazione di raccomandazioni personalizzate in maniera automatizzata, con verifica ex-ante in tempo reale dell’adeguatezza.
- Caricamento efficiente del flusso degli eseguiti e rendicontazione integrata.
Per quanto riguarda le altre conferenze di ITForum Milano, è sufficiente cliccare qui per vedere l’intero programma.
Ricordiamo poi che sono sei le aree tematiche che caratterizzeranno la manifestazione, arrivata alla ventesima edizione (investimenti, consulenza, trading, fintechage, digital finance e crypto asset). E che non sarà necessario iscriversi alle singole conferenze, che saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Per partecipare all’evento e agli incontri (compresa quindi la conferenza sui certificati descritta poc’anzi) basta iscriversi a ITForum cliccando qui (l’iscrizione sarà valida sia per il 27 che per il 28 Novembre).