Al via ActivTrader, la nuova piattaforma di trading di ActivTrades

ActivTrades PLC, broker londinese leader nel settore del trading online con i CFD (Contratti per Differenza), apre il 2019 con il lancio della sua nuova piattaforma di trading: ActivTrader.Frutto del costante impegno nell’innovazione da parte del broker, questa nuovissima piattaforma nasce per rispondere alle esigenze del trader moderno, offrendo un prodotto che unisce intuitività, facilità di utilizzo, rapidità di azione e tutte le funzioni necessarie a un trading di alta qualità, il tutto in un unico pacchetto.

Tra le numerose dotazioni, spicca il Market Sentiment: implementata nella lista degli strumenti finanziari, questa funzione indica per ciascuno di essi la direzione di massima del mercato in tempo reale con le percentuali di trader in posizione Long e Short.

Ad essa si aggiunge poi un’altra importantissima caratteristica di ActivTrader, ossia quella di poter inserire ordini (a mercato oppure pendenti) con un semplice click direttamente sui grafici. In una realtà così veloce e dinamica come quella dei mercati finanziari, è vitale poter decidere e agire rapidamente mantenendo il focus sul dato principale, cioè i prezzi.

Naturalmente, la lista delle raffinatezze tecniche di ActivTrader non finisce qui. Un’altra perla è rappresentata dalla funzione Trailing Stop: nella nuova versione della piattaforma, l’inserimento di stop a diversi livelli prestabiliti è adesso disponibile anche su dispositivi mobili e, cosa più importante, direttamente sul server del broker. Tale funzione libera i trader dalla necessità di usare una VPS e dall’obbligo di osservare costantemente il mercato, in quanto opera automaticamente anche quando i dispositivi sono spenti.

“La nuova piattaforma ActivTrader” – afferma Alex Pusco, CEO di ActivTrades – “segna il nostro ingresso in una dimensione completamente nuova. Dopo aver funzionato brillantemente su migliaia di conti demo durante lo scorso anno, adesso può accogliere i conti reali dei nostri trader. Il server sul quale opera, nuovissimo e di nostra proprietà, è stato sviluppato per soddisfare le esigenze attuali e anche quelle future. Proprio come ActivTrades, è veloce, versatile e adattabile. Il raggiungimento di questo traguardo imprime un’ulteriore accelerazione alla nostra crescita verso un obiettivo preciso: diventare leader riconosciuti nel settore del trading online”.

Degne di menzione anche altre funzioni più tecniche, come ad esempio la Chiusura Parziale delle posizioni, la funzione Buy Again (per la replica veloce degli ordini eseguiti), la variazione dei prezzi espressa in percentuali e in pip e tante altre ancora.  Non meno importante è la funzione “Net All”, che consente ai trader di reagire prontamente alle price-action e ai segnali tecnici aggregando le posizioni aperte su un medesimo strumento finanziario.

La nuova ActivTrader strizza poi l’occhio anche all’estetica, offrendosi ai trader in due vesti grafiche rinnovate e all’avanguardia: una in raffinato abito chiaro e l’altra in elegante abito scuro.

Per scoprire la nuova ActivTrader è possibile cliccare qui.