Effetto Sud Corea

Bitcoin

E’ stata una giornata di storni delle varie cryptovalute, dopo il comunicato arrivato dalla Corea del Sud che, di fatto, ha imposto dei divieti di utilizzo di questi strumenti per gli scambi commerciali.

BITCOIN

Reazione negativa quindi per il Bitcoin che corregge del 5% dopo tre sedute consecutive di rialzo. La notizia positiva, però, dal punto di vista puramente tecnico è la formazione di un area di doppio minimo in zona 10720 dollari.

Da qui nelle prossime sedute potrebbe partire un nuovo attacco della resistenza degli 11800, la visione rialzista è avvalorata fino alla tenuta del supporto di 9300.

ETHEREUM

Male anche l’Etherum che seguita la discesa diretta verso i 780 dollari che risulta come primo supporto individuato, se il prezzo dovesse rompere anche questo livello di prezzo il prossimo target potrebbe essere addirittura inferiore ai 600.

Diversamente invece la rottura al rialzo dei 900 punti potrebbe portare verso la resistenza dei 1000, sarà interessante vedete se seguita una discesa oppure ci sarà un pronto recupero già dalla seduta di domani.

RIPPLE

Infine Ripple dopo la barra “pinocchio” configuratasi nella precedente seduta, ieri con la relativa rottura dei minimi ha generato un’altra barra di espansione direzionale negativa.

Non è sicuramente un buon segno, in quanto il prezzo sembrerebbe diretto ad attaccare l’area di supporto di 0,82 complice la tenuta della resistenza individuata in area 1,15, sicuramente un brutto presagio per i rialzisti.

A cura di Marco D’Andrea