ITForum, asset allocation: i diversi approcci sotto i riflettori

Asset Allocation: statica, dinamica o adattiva – quale è l’approccio vincente?“. E’ il titolo dell’incontro il calendario a ITForum il 17 giugno alle ore 16.45 in cui Gerardo Murano, partner e Cfo di Mas4, e Giorgio Carlino, Cvo e co-fondatore di Mas4, discutereanno con il pubblico di quale sia il miglior approccio in termini di asset allocation dei portafogli.

Meglio un approccio statico di tipo classico o è meglio ricercare un approccio dinamico seguendo magari i trend? O forse ancora è meglio seguire un approccio adattivo alla ricerca di una volatilità costante?

Attraverso alcuni studi Giorgio e Gerardo ci mostreranno i pro e i contro di ciascun approccio per consentirci di capire quale si adatta meglio ad una determinata condizione di mercato e alla nostra situazione di investitori.

Nello specifico potremo finalmente trovare una risposta ad alcuni degli interrogativi che molti addetti ai lavori si pongono, spiegati però con un linguaggio semplice e alla portata di tutti, per raggiungere anche un pubblico di investitori non professionisti.


Non è necessario iscriversi alle singole conferenze, ma per partecipare a ITForum occorre iscriversi cliccando qui.