ITForum Milano, Blockchain sotto i riflettori

Prosegue il countdown per l’appuntamento con ITForum Milano, in calendario i prossimi 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. In vista dell’evento, rivolto a tutto il mondo degli investimenti, proseguiamo con la serie di articoli propedeutici ai temi che saranno trattati nelle numerose conferenze e workshop in programma.

In particolare, nell’incontro intitolato Blockchain, la nuova tecnologia che rivoluziona la finanza, in calendario il 27 novembre dalle 11.00 alle 13.00 nella sala Bramante, Marco Barlassina, direttore Forbes.it, modererà una tavola rotonda in cui si discuterà di quali sono gli ambiti di applicazione più promettenti della “catena dei blocchi” all’interno del settore finanziario e di cosa cambia per gli investitori, per i trader e per l’intera industria.

Cinque i relatori che interverranno sul palco: Paolo Savarino, Blacksands.it, Alessandro Maria Lerro, Asso Fintech, Christian Miccoli, Conio, Michele Ficara Manganelli, fondatore e presidente di Assodigitale – Associazione Italiana Industria Digitale e Raffaele Battaglini, di Battaglini – De Sabato Law Firm.

Per quanto riguarda le altre conferenze di ITForum Milano, è sufficiente cliccare qui per vedere l’intero programma.

Ricordiamo poi che sono sei le aree tematiche che caratterizzeranno la manifestazione, arrivata alla ventesima edizione (investimenti, consulenza, trading, fintechage, digital finance e crypto asset). E che non sarà necessario iscriversi alle singole conferenze, che saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Per partecipare all’evento e agli incontri (compresa quindi la conferenza sui certificati descritta poc’anzi) basta iscriversi a ITForum cliccando qui (l’iscrizione sarà valida sia per il 27 che per il 28 Novembre).

Clicca qui per registrati a ITForum Milano 2018