L’oro allunga ulteriormente il passo mettendo alle spalle anche la resistenza statica di medio termine posta a 1341 dollari per oncia. Un movimento che conferma lo sviluppo dell’uptrend intrapreso dal prezzo spot del lingotto a partire da metà maggio dopo il test a quota 1.265 del supporto statico, a seguito della formazione di un doppio minimo ascendente e grazie al successivo sorpasso delle resistenze a 1.300 e 1.320.
I prossimi obiettivi tecnici dell’oro
Dollaro permettendo, potremmo assistere a un’ulteriore ascesa delle quotazioni dei corsi. A patto però che, eventualmente dopo una breve fase laterale di consolidamento, venga confermato anche il superamento della resistenza statica a 1.360. Oltre questo ostacolo i successivi target sono individuabili in prima battuta in zona 1.370/1.375, e poi a quota 1.390/1.395.
Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari
Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long Gold, Sg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral e Boost Gold 3x Leverage Daily.
Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Etfs 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily Short Collateral, Boost Gold 3x Short Daily, Etfs 3x Daily Short Gold e Sg Etc Gold -3x Daily Short Collateral.