ITForum Milano, trading, investimenti, consulenza e fintech: i dettagli delle aree tematiche

Manca ormai meno di un mese all’appuntamento con ITForum Milano, in calendario i prossimi 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. In vista dell’evento, rivolto a tutto il mondo degli investimenti, oggi a Milano presso la sede di Morningstar (storico partner di ITForum), si è svolta la conferenza stampa di presentazione rivolta ai giornalisti delle principali testate online e cartacee del settore finanziario.

Nel dettaglio, Davide Pelusi, Ceo di Mornigstar Iberia e Italia, ha aperto l’incontro sottolineando l’importanza della formazione e dell’aggiornamento professionale, tematica cruciale anche per i trader più esperti e per tutti gli operatori del risparmio gestito, dai consulenti (indipendenti e non) agli investitori istituzionali, ribadendo l’impegno a essere presente attivamente all’evento della due giorni anche con una conferenza intitolata “Caccia ai dividendi in giro per il mondo” in cui Francesco Lavecchia, Equity Analyst di Morningstar Italy e Marco Caprotti, Senior Editor and Analyst di Morningstar Italy mostreranno al pubblico una selezione di cinque titoli, di importanza mondiale, che non dovrebbero mancare nel portafoglio di chi cerca “buone” cedole.

La presentazione è poi proseguita con l’intervendo di Gianluigi Raimondi e Massililiano Malandra che hanno illustrato i numerosi incontri dedicati all’area Trading. Clicca qui per vedere il programma dettagliato.

Ancora, Vito Massafra, Project Manager di Blue Financial Communication (Bfc), e Marco Barlassina, direttore di Forbes.it (gruppo Bfc) ha illustrato al pubblico le tematiche e le conferenze che verranno trattate nelle altre cinque aree tematiche che caratterizzeranno la manifestazione, arrivata alla ventesima edizione (investimenti, consulenza, fintechage, digital finance e crypto asset).

Infine, Marco Muffato, coordinatore di Bluerating (gruppo Bfc) ha presentato il Private Banking Awards 2018, in programma a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, nella serata del 27 novembre. Un evento, organizzato da Bfc, in cui saranno premiati i principali protagonisti del mercato italiano nella gestione dei grandi patrimoni e negli investimenti alternativi. Una giuria di esperti definirà, a seguito di incontri periodici, i profili che maggiormente si sono distinti durante l’anno in corso. La premiazione avverrà durante una cena di gala alla quale parteciperanno oltre 200 top manager delle principali realtà italiane e internazionali.

Ricordiamo che non sarà necessario iscriversi alle singole conferenze di ITForum Milano, che saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Per partecipare all’evento e agli incontri (compresa quindi la conferenza sui certificati descritta poc’anzi) basta iscriversi a ITForum cliccando qui (l’iscrizione sarà valida sia per il 27 sia per il 28 Novembre).

Clicca qui per registrati a ITForum Milano 2018